A dire la verità (abbasso la testa e mi nascondo dal linciaggio), a me il Mc Donald's non è che dispiaccia più di tanto. Lo so, è chimico, lo fanno con la merda, ci mettono quintali di sale, è antietico, composto per il 90% di conservanti, ma che ci posso fare, ogni tanto un bel mc tasty me lo sbafo con gusto.
Certo, farsi un bell'hamburger in casa è tutto un'altro mondo...
Alla ricerca dell'hamburger perfetto, mi sono imbattuta in diverse ricette. Come al solito ho preso quello che più mi aggradava da ognuna, ed il risultato è stato quello che vado a proporvi.
Ingredienti (per una ventina di panini, se non avete intenzione di invitare la Nora Calcio a mangiare, si possono sempre mettere in freezer)
480 grammi di farina 00
400 grammi di farina manitoba
400 ml di latte
60g burro
2 uova
18g lievito fresco
due cucchiaini di sale
1 cucchiaino di zucchero
semini (di sesamo, lino o papavero)
Preparazione
Lavorate bene tutti gli ingredienti (tranne i semini!) fino ad ottenere un impasto liscio ed elastico. Fate lievitare coperto per un'oretta, quindi riprendere l'impasto e dividetelo in una ventina di palline delle stesse dimensioni. Piazzatele su una teglia ricoperta di carta da forno e spennellatele con un tuorlo d'uovo sbattuto con l'acqua. Spolverateci sopra i semini scelti e fate lievitare ancora finchè le dimensioni non raddoppieranno. A questo punto passateli nel forno a 200 gradi per una ventina di minuti (o finché non saranno dorati).
prima:
Dopo:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento