picture by Roberto Cadeddu @ www.shadowshallow.it

giovedì 21 ottobre 2010

Zucchine tonde ripiene

Facile, veloce e buonissima.

Oggi al market ho adocchiato delle zucchine tonde e memore di una ricetta inventata l'anno scorso in collaborazione con mia sorella, non me le sono fatte sfuggire. Rientrata a casa le ho svuotate con uno scavino, ho tritato metà polpa rimasta con qualche funghetto e l'ho messa a rosolare in padella con uno spicchio d'aglio e un po' d'olio. Dopo un po' ho aggiunto un trecento grammi di carne macinata mista, ho regolato di sale e pepe e ho legato il composto con un pochino di panna. Ho riempito le zucchine con il ripieno preparato e le ho passate in forno a 180° per una mezzora. Questo è il risultato:

4 commenti:

  1. mette l'acquolina ma cazzo: tra panna e carne piu' che una palletta e' un mattoncino! i piatti unti bisunti e pesanti sono saporiti. bellissimo.

    RispondiElimina
  2. buoneeeeeeeeeeeeeee :-D io le ho fatte con il microonde... ho messo prima il guscio della zucchina alla massima potenza per 5 min poi riempito con il ripieno godurioso e infine 10 minuti crisp... troppo troppo buone :-) con il ripieno rimasto ho fatto delle polpette :-D

    RispondiElimina